TRASPORTO VIP

Il trasporto VIP è una branca del trasporto passeggeri e sottostà alle medesime condizioni di lavoro.

La differenza stà nell'impiego delle macchine che sono allestite per offrire un maggioir comfort di viaggio, anche se ciò è a scapito della capienza in termini di passeggeri.

Solitamente un trasporto VIP lo si attua con elicotteri bimotore, prevedendo una tipologia di volo che si avvicina molto a quella dei liner, spesso in IFR ( volo strumentale ) offrendo una serie di servizi accessori che non si fermano al solo volo ma anche all'accoglienza del passeggero, alla gestione privilegiata delle varie fasi di imbarco e sbarco tanto delle persone che dei bagagli.

A volte, in relazione alla natura del passeggero, può essere richiesta a bordo la presenza di personale di scorta e/o l'adozione di una serie di accorgimenti utili a garantire la incolumità e la massima sicurezza del trasportato in ordine a interferenze dall'esterno.

Www.elicotteri.com è in grado di offrire soluzioni diverse al fine di garantire la privacy e la massima tutela della sicurezza dei passeggeri da interferenze esterne.

Molto spesso il VIP richiede che i servizi che precedono e seguono il volo siano armonizzati e seguiti dalla stessa struttura che opera il volo; ciò rientra tra le possibilità organizzative di www.elicotteri.com che opera da sempre per questa tipologia di voli, potendo disporre di personale ed attrezzature che vanno dall'interprete, alla hostess, alla limousine, al catering, alla sicurezza personale.

Il trasporto VIP, inteso in senso lato, comporta dei costi decisamente più elevati di un trasporto passeggeri normale, vuoi per l'utilizzo di macchine particolarmente accessoriate e quindi costose, vuoi per il coinvolgimento di infrastrutture organizzative ed aeroportuali diverse.

Tutti gli elicotteri e gli eventuali aerei in abbinamento al nolo sono equipaggiati di aria condizionata e sistemazione di classe superiore con ampi spazi tra i sedili ed insonorizzazione ai massimi livelli.