L'elicottero si presta meravigliosamente per effettuare riprese foto e video dall'alto.

A seconda dei modelli di elicottero è possibile disporre di porte scorrevoli anche di grandi dimensioni, che possono essere tenute aperte in volo per offrire il maggior campo di visibilità all'operatore.

Le attività di ripresa possono essere condotte anche con l'ausilio di dispositivi di stabilizzazione che vengono affrancati all'elicottero e che permettono la pressochè assoluta assenza di vibrazioni od oscillazioni delle telecamere.

Disponiamo poi di sistemi girostabilizzati esterni, tipo wescam o cineflex in HD con dispositivi di registrazione professionali e di sistemi di trasmissione in diretta a terra delle riprese.

A seconda del sistema di stabilizzazione, questo può essere installato solo sulle macchine per le quali è stata ottenuta la certificazione; il nostro Com.te Berti, forte di oltre trent'anni di riprese, è in grado di consigliarvi per la soluzione tecnica ed operativa più idonea a soddisfare le vostre esigenze.

La ripresa fotografica o cine-video dall'elicottero richiede una certa predisposizione e dimestichezza con il mezzo aereo da parte dell'operatore che effettua le riprese.

Ciò poichè, sopratutto le prime volte, può essere difficile operare nel vuoto, mantenere il giusto controllo della camera e vincere il disagio di dover operare su un mezzo che assume assetti particolari ed inusuali.

Spesso tutto ciò causa malessere all'operatore non abituato o alle prime armi e determina delle riprese non in linea con le possibilità offerte dal mezzo aereo.

Www.elciotteri.com dispone di operatori cine e video di grandissima esperienza ed in perfetta sintonia con i nostri piloti specializzati nell'attività di riprese aeree.

Un insieme di esperienza e professionalità per sfruttare al massimo le potenzialità di ripresa dall'alto dell'elicottero.

Disponiamo di impianti per la trasmissione e la ricezione di video HD in diretta.

Solitamente durante le attività di ripresa, oltre all'operatore, prende posto a bordo un assistente e/o il regista o chi comunque ha ordinato il lavoro. Durante questo tipo di attività, il trasporto di passeggeri non strettamente correlati alle riprese è sconsigliato.

RIPRESE VIDEO FOTO CINE
Le riprese su aree urbane richiedono l'impiego di elicotteri bimotore e l'ottenimento di autorizzazioni da parte degli organi competenti; l'azienda si occupa di pianificare le attività e di ottenere le autorizzazioni necessarie per interessare gli spazi aerei soggetti a vincoli di sorvolo concordando con il cliente i dettagli delle varie fasi operative.